UN CALCIO ALLA VIOLENZA: PINA PICIERNO VISITA IL 18ENNE AGGREDITO A QUARTO

pina piciernoAggredito violentemente a colpi di mazza da baseball: Domenico Sarnataro, 18 anni, presidente della società sportiva Virtus Social Quarto Santa Maria, squadra di calcio giovanile che milita in terza categoria, ieri ha vissuto attimi di terrore. E ancora una volta è Quarto, il comune in provincia di Napoli finito sotto i riflettori dei media nazionali per il caos-M5S, ad essere teatro di un episodio grave e inquietante.


Oggi, Nico Sarnataro ha ricevuto la visita della europarlamentare Pina Picierno.
“Sono andata – scrive la Picierno su facebook – a trovare il Presidente della squadra di calcio di Quarto che è stato aggredito con una mazza da baseball, insieme a Francesco Dinacci e a una piccola delegazione del Pd di Quarto. Si chiama Nico, frequenta il quinto geometra, ha 18 anni, ha occhi profondi e barba folta, forse per questo sembra più grande della sua età. È stato un incontro emozionante: Nico ci ha detto che continuerà il suo percorso perché crede in una Quarto che può cambiare. Ha detto che c’è bisogno dello Stato per rendere la sua città un luogo “normale”. E forse anche per questo é stato contento delle parole del Presidente Renzi, che ha voluto fargli sentire la sua vicinanza e il suo sostegno”.
“Di lui – aggiunge la Picierno – mi ha colpito la fortissima consapevolezza e la certezza che, insieme, ognuno per la sua parte di responsabilità, riusciremo a cambiare le cose. Che bello ascoltare dalla voce di un ragazzo di 18 anni parole di lotta e di speranza. Forza Nico, siamo con te!”.

Subscribe
Notify of
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments