UNA MAMMA DA SBALLO: DANIELA TROISI, DALLA LAUREA IN PSICOLOGIA ALLO SPETTACOLO (SUPER FOTOGALLERY)

DANIELA 4Bella, brava e campana. Una splendida mamma del Sud. Daniela Troisi, psicologa, affermata make up artist casertana e mamma di una meravigliosa bambina di 4 anni, sta per vedere realizzato un suo sogno: a marzo esce il suo primo film da truccatrice.

DANIELA 3Daniela racconta a Napolispia come è nata questa passione che si è trasformata nel suo lavoro: “Un giorno qualunque, ho scelto di stravolgere la mia vita. Il mio mondo fino a quel momento mi andava stretto ed ho capito che era giunta l’ora di afferrare le redini del mio destino e cominciare a domarlo. Così, dopo aver conseguito a pieni voti la laurea in psicologia, decido di trasformare quella che era la mia più grande passione in una vera e propria professione”

DANIELA 2Come?
“Mi diplomo all’accademia di Stefania D’Alessandro, e dopo aver frequentato diversi corsi di specializzazione presso altre scuole, divento truccatrice e comincio ad operare subito nel mondo della moda, del cinema e dello spettacolo. A Marzo al cinema uscirà il mio primo film da truccatrice “Vita, cuore, battito” degli Arteteca”. Inoltre mi occupo di moda e lavoro presso una tv locale (canale 8).”

DANIELA 5Tanto studio, preparazione, impegno. Ma essere una bella ragazza quanto aiuta?
“Da quando mi sono affacciata a questo mondo, hanno cominciato a guardarmi anche per la mia immagine e a chiedermi spesso di essere io stessa testimonial di alcune campagne pubblicitarie o di editoriali per magazine importanti, tant’è che spesso mi chiedono se faccia la truccatrice o la modella. Ma io credo che nella vita non bisogna precludersi nulla e far uscire fuori tutto ciò che si ha dentro”

DANIELA 1Ma non è tutto: Daniela non si ferma mai
“Non trascuro un’altra delle mie più grandi passioni da sempre, il canto, che per diversi anni è stato anche il mio lavoro, e la conduzione. Da poco sono stata in Kenya come inviata per una trasmissione sul turismo ed è stata un’esperienza eccitante”

Il prossimo sogno da realizzare?
“Quello di condurre una trasmissione sulla bellezza e sul benessere, in cui poter mostrare al contempo le mie doti da truccatrice e quelle da presentatrice e, perchè no, magari costruendo ad hoc una sigla tutta mia. Ognuno è artefice del proprio destino e, come dice Jung: non sono quello che mi è successo, ma sono ciò che ho scelto di essere”

Subscribe
Notify of
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments