FLASH/2! IACONE REPLICA PUNTO SU PUNTO A SARRACINO E LO INVITA DOMANI PER “VERIFICARE LE CRITICITA’”

iacone renziGiovanni Iacone, presidente della Commissione di Garanzia per le primarie del centrosinistra a Napoli,replica a Marco Sarracino:

“Non è vero che ci sono ristoranti, pub o altre situazioni del genere. I caf sono 1 su 80 sezioni perché non abbiamo trovato una sede alternativa.Il paragone con il 2011 è improponibile:

c’erano circa 120 sezioni e ora sono circa 80, con una riduzione molto consistente.

Il paragone con le regionali è altrettanto improponibile: hanno votato meno di 20mila persone anche per la mancanza di seggi. Gli stessi sondaggi calcolano che dovrebbero votare circa 40-50mila persone: avremmo 500 votanti per seggio che è il massimo consentito per votare in un seggio.

La regolarità del voto viene assicurata dalla presenza di presidenti e scrutatori distribuiti in modo casuale e dai rappresentanti dei candidati che saranno nei seggi e da una applicazione informatica che abbiamo messo a punto proprio per garantire la massima regolarità. Ho tuttavia chiesto a Marco Sarracino di incontrarlo domani mattina (25 febbraio) per verificare insieme a lui se ci sono delle criticità e arrivare a una soluzione condivisa”.

Subscribe
Notify of
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments