LA PAURA FA 83 – SARRACINO TEME IL SUPERFLOP E PRESENTA RICORSO. VALENTE LO APPOGGIA: “RIDUCIAMO I SEGGI”. MA IACONE…

iacone renziArriva il primo ricorso sulle primarie del Pd del prossimo 6 marzo. Lo ha presentato Marco Sarracino, il più giovane dei candidati in campo. La contestazione riguarda l’elenco dei seggi, ufficializzato da poche ore.

Sono 83: Sarracino ne vorrebbe di meno e elenca numerosi punti di contestazione. “Vi sono sedi non idonee perché Caf – scrive Sarracino – sedi inaccessibili, studi professionali, comitati elettorali riconducibili alla destra e sedi in cui si predeterminano le condizioni per evitare il controllo sulle operazioni di voto”. Valeria(na) Valente si accoda: “Rispetto al ricorso presentato da Sarracino – si legge in una nota diffusa dal comitato – continueremo a mantenere lo stesso atteggiamento, confermando l’assenso alla riduzione dei seggi a 74”.
Ma perché Valente e Sarracino vogliono ridurre il numero dei seggi? “Vogliono rendere difficile il voto al popolo del centrosinistra – commentano i soliti addetti ai livori – allestendo meno seggi e facendo votare meno persone”.
E arriva la dichiarazione del Presidente del Comitato organizzatore delle primarie Giovanni Iacone: “In relazione al ricorso annunciato da Sarracino, si rende necessario fare alcune opportune precisazioni. Ogni attività del comitato organizzatore ha sempre trovato la preliminare approvazione della stragrande maggioranza dei suoi componenti. In particolare in relazione ai seggi, va specificato che la scelta operata è stata frutto di una duplice valutazione positiva, dal momento che sul tema si è discusso in due sedute del suddetto organo e ne è scaturito un documento debitamente controfirmato. Tuttavia, allo scopo di esaminare ogni eccezione proposta dal candidato, avvieremo una puntuale istruttoria su quanto oggetto delle sue doglianze. Già per domani è stato convocato il Comitato, che avrà come tema principale di discussione il ricorso presentato dal candidato”.

Subscribe
Notify of
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments