CUOMO SCATENATO: “COME NEL 2011: ORGANIZZATO UN MERCATO DEL VOTO”

CUOMODal profilo facebook di Vincenzo Cuomo (senatore Pd)

Posso portare la mia personale testimonianza avendo presieduto il seggio 44 a S.Giovanni a Teduccio di Via Atripaldi.Sono andato perchè ritenevo e ritengo che fosse una prova

importante per il P.D. dopo il disastro avvenuto nelle Primarie del 2011 annullate per irregolarità con successivo commissariamento del P.D. Napoletano.

Sono stato un Presidente molto rigido nell’applicazione del regolamento facendo votare solamente chi in possesso della tessera elettorale e del documento di riconoscimento e agli esiti della verifica degli iscritti al voto per quel seggio sulla base dei registri forniti dal Comitato Organizzatore.

Durante l’orario di forte affluenza ho sospeso momentaneamente le operazioni di voto per allontanare le persone che si trovavano all’interno del seggio e che non dovevano votare e che non erano rappresentanti accreditati dei candidati.

Almeno 30 su 770 votanti si sono rifiutati di versare un euro di contributo e tale circostanza è stata da me segnalata nel verbale sottoscritto da scrutatori, rappresentanti di lista e dirigenti di partito che nell’arco della giornata avevo temporaneamente nominato a sostituire scrutatori o me alla presidenza.

 Lo spoglio è avvenuto con grande regolarità e quadravano perfettamente il numero delle schede nell’urna con il numero dei votanti. Onestamente non avrei immaginato,dopo il disastro delle primarie del 2011 per le comunali a Napoli,che nei pressi dei seggi qualcuno aveva organizzato il mercato del voto.

Tutto ciò che il video di fanpage riprende, non solo indigna ma mortifica la miseria di chi è costretto a prestarsi a tale mercimonio ed offende le centinaia di militanti ,me compreso,che pur tifando e sostenendo il loro candidato pensavano che quest’occasione potesse rappresentare un volano per il P.D. in vista delle imminenti elezioni comunali a Napoli. Dopo il disastro delle primarie del 2011 non immaginavo che alcuni di quei protagonisti ritornassero sul luogo del delitto…..che dire….. i lupi perdono il pelo ma non il vizio….!!

Subscribe
Notify of
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments