Immaginiamo Silvio Berlusconi che perde le primarie di Forza Italia per la candidatura a sindaco di Milano contro Maria Stella Gelmini. Ci rimane male? Di più: malissimo. E ci
è rimasto malissimo Antonio Bassolino, che ha perso le primarie contro Valeria Valente. Talmente male da dimenticare che il suo ricorso non è stato dichiarato “irricevibile perché arrivato fuori tempo massimo”, come va ripetendo da giorni Nonno Antonio e come ha ribadito ieri in Tv, dando modo a Marco Travaglio di randellare il Pd (favorendo il suo candidato preferito, Luigi De Magistris).
Il ricorso infatti è stato esaminato e come, nonostante il rappresentante di Valeria Valente in Commissione di Garanzia avesse sollevato il problema del ritardo. Lo prova il verbale integrale della seduta del 9 marzo, pubblicato on line sul sito www.primarienapoli.it. “La commissione – si legge – a questo punto pur verificando che il ricorso è effettivamente tardivo decide comunque di esprimere un parere anche nel merito dei fatti emersi dal video di fanpage”. La discussione va avanti per più di due ore e poi i ricorsi vengono bocciati.
Ecco il link dove trovare il verbale integrale
http://www.primarienapoli.it/wp-content/uploads/2016/03/Verbale-seduta-9-marzo-2016.pdf